Compagnia teatrale "I Sanpietresi"

Nata inizialmente per una serata di carnevale, oggi il gruppo si è notevolmente allargato e si è esibito in diversi spettacoli, anche al di fuori di San Pietro. Le commedie sono di genere comico-musicale e vengono scritte e arrangiate dagli attori stessi. 

L'Odissea: andata in scena per la prima volta nel 1996, successivaemente è stata perfezionata e riproposta nel carnevale del 2007. Gli attori sono saliti sul palcoscenico dell'oratorio di San Pietro e, narrando le avventure di Ulisse, hanno fatto ridere il pubblico con canzoni e scene divertenti.

Se giuan mi dipartisse: commedia comica, quasi interamente in dialetto piemontese, in cui si narrano le dissaventure del povero Giovanni che ha alzato troppo il gomito con una bottiglia di vino. La moglie Rosina, vera protagonista della storia, si ritrova in mano un'oppurtunità d'oro e farà di tutto per...

La furtuna suta i pè: è la conitnuazione della commedia precedente, e vede sempre come protagonisti Rosina e Giovanni, questa volta baciati dalla fortuna; ovviamente degli imprevisti comici rendono difficile la vita dei due coniugi.